
A questo punto, non può che essere un segno del destino: qualcuno continua a ripetermi: "Che ci fai ancora qua?".
Ebbene mi ero già convinto a rischiare tutto: lasciare il lavoro verso metà luglio e partire a metà Agosto. Oslo, capitale della Norvegia, mi sta aspettando da chissà quanto tempo e la voglia di vivere una nuova esperienza di vita per arricchirmi culturalmente e raggiungere nuovi traguardi è forte. Così, questa mattina ho comprato il biglietto aereo sola andata per il 17 Agosto. A quanto pare però non poteva essere così semplice, e così dopo poche ore ricevo la telefonata da mia mamma che mi dice che è arrivata una raccomandata dall'ufficio. Aperta la raccomandata e via con la sorpresa: licenziamento immediato a causa di carenza di lavoro!! Da lunedì prossimo sono un uomo libero. Beh, in qualche modo tra TFR, ultimo stipendio e preavviso pagato dovrei essere in grado di arrancare senza grossi problemi.. in più sembra possa ambire ad un sussidio di disoccupazione per 5 mesi. Forse non tutto il male vien per nuocere.. mi chiedo solo se questo non possa voler dire che debba partire subito..
E' il momento di riflettere e valutare.. Intanto la mia vita cambia.
28 commenti:
Io credo che hai fatto/stai facendo una scelta coraggiosa. Se hai capito che questa decisione non è solo <\b>voglia<\b> di cambiare aria, ma risponde al <\b>desiderio<\b> di costruirti una vita in un certo modo che ti renda felice... allora hai tutto il mio appoggio ;-)
e come farò senza il mio animatore preferito????nooooooooooooooooooooooo!!!
dai stò scherzando, la penso come matteo ma a parole mie sei un grande!!!!!!e se dici a qualcuno che ti ho scritto che ti voglio un poco di bene, ti ptometto che ti uccido!!!!!!!haha
al primo momento ammetto che mi è venuta una stretta al cuore...ammiro la tua forza..io non ce l'avrei! Ti saremo vicini Simone!
Trombato ci mancherai anche xkè nn so + a chi rompere le scatole...
Simone noooo....mi lasci in balia dell'"anonimo" !!! Lo sai che adesso mi stresserà ancora di più la vita !!!
A questo punto ti auguro BUONA FORTUNA e mandaci una cartolina !!!
BUON VIAGGIO
CIAO CIAO
Io non stresso la vita alla Silena... Guarda che sto spargendo la voce del blog così almeno ricevi qualche commento di solidarietà visto che negli altri Post ci son 0 commenti...
Eheh.. cari ragazzi, mancherete anche a me!! Intanto godiamoci questa estate, che poi ci terremo sicuramente in contatto! Ricordate che salvo imprevisti son qua a rompere almeno fino a metà agosto ;)
Quando ho letto il blog sono rimasta senza parole, sia per il trasferimento a Oslo ma soprattutto per il licenziamento...la decisione che hai preso non è semplice ma sicuramente c'è qualcuno lassù che ti guiderà in questa tua nuova avventura...IN BOCCA AL LUPO!!!
By Anonima.........
Cara Anonima...
..Crepi il Lupo intanto.
Non sarà facile capire chi sei, ma ti ringrazio veramente di cuore per le tue parole.
Spero di ri-vederti e riconoscerti presto!
Dottor nn hai mai visto l'anonima xkè fa la vip nn vuole mandar la foto....indovinato chi è????
Eh già !! In effetti ora di mie foto la cara Anonima ne ha viste parecchie.. e se è chi penso che sia, la foto dovrebbe mandarcela ;)
..vero Y....?
È vero!!Sono proprio io...devo dire però che l'anonimo ti ha dato un grande aiuto......le mie foto te le manderò, non mi sono dimenticata!!!!!!!!!!!!Se vuoi un consiglio dovresti cambiare addetto stampa, dice che sta spargendo la voce del blog ma non sono aumentati di tanto i commenti...non c'è da fidarsi tanto dell'anonimo..........per il resto come va?
Penso sia abbastanza chiaro quale sia la situazione.. va abbastanza bene per il momento! Era un po' che non mi rilassavo come si deve. Ora mi dedico a ciò che mi piace, e mi preparo al grande salto. Certo sono decisamente in bolletta.. però, i soldi non sono che un mezzo. La vita è un'altra cosa!
Dottor ma quando mai hai lavorato??????? Ti sei sempre rilassato... Anonima digli anche te che cominci a far qualcosa...
Hai fatto due mesi e mezzo a casa in malattia....hai lavorato un mesetto (forse) e ora sei di nuovo a casa..........non è che hai lavorato molto ultimamente.... :-) :-) :-) questa volta, mi sa che devo dare ragione all'anonimo.....però, forse, quella che lavora più di tutti è la Silena, visto che sopportare anche l'anonimo!!!!
Che peagra qua con i commenti...
Dato che l'anonimo si lamenta dei commenti, ne scrivo un altro io....ieri io e mio moroso abbiamo fatto un frontale, una tipa ci ha tagliato la strada, andavamo a piano avevamo appena fatto un dosso=macchina di mio moroso distrutta davanti, tutti e due con il collare, lui con il mal di schiena, io con il male alla spalla e braccio sx appeso al collo... 15 giorni di riposo...a martedì con i commenti................buon proseguimento con il fine settimana!!!!!!
urca!!! Beh, dai, vi è andata bene in fin dei conti... chiedi all'anonimo di quando gli han tagliato la strada in scooter! P.S: non so dove sia "piano" Buahahah!! Adesso tutti a casa eh ;) Beh dai, bene, almeno ci si riposa un po'
Mi spiace x l'anonima!!!!! Ecco son rimasto solo io qui a produrre!!! Le studiate tutte per star casa a far bella vita...
Giusto per puntualizzare lavoro tutte le mattine dalle 08.30 alle 10.00.......ma qui i commenti li scriviamo solo noi???????????????????????
Buon lavoro Anonimo.....
Guarda che mica è una chat!! Sono commenti ad un "articolo" e adesso siamo abbondantemente fuori tema !!! ;)
Brava! Lavora lavora che ti fa bene! ;)
Ciao
Dottor se sarà fora tema ma i temi che te tratta ti son noiosi!!! Vedi che nn c'è nessuno che lascia commenti?!!!!! Devi cercare d'aggiornarti e metter robe + serie ed interessanti!!!
L'anonima come stà??? Già lavoravi poco prima ora ancora meno...te ed il trombato potreste andar via in coppia sul lavoro!!
Ciao ciao
che barba che noia...
Ciao Symon, come già ti dissi a casa di Teo ti ammiro per questa decisione, il mio sogno è simile ma la destinazione diversa: la Gran Bretagna.
Spero un giorno di trovare anch'io il coraggio di mettere lo zaino in spalla e partire!
Intanto hai un commento in +!!!
picciuli....
...nada !
beh, che dire...i cambiamenti fanno bene..sempre. Ti auguro di trovare la tua strada, senza voltarti indietro e senza rimpianti.
...ci sarà un altro posto nel mondo, una strada che riparte da qui..per vivere tutte le cose che volevo io...
ciao Bello! a presto!
Zeno
Grazie Zeno.
Posta un commento