martedì 6 maggio 2008

A Roma per i 140 anni dell'Azione Cattolica

Oltre CENTOMILA tra ragazzi, giovani e adulti, nella splendida cornice di Piazza San Pietro, a festeggiare il centoquarantesimo compleanno dell'Azione Cattolica.
Due giorni molto stancanti, ma indimenticabili. Partenza il sabato mattina da Casale Sul Sile alle 07:00, poi oltre 8 ore di viaggio per raggiungere la capitale.
Un pomeriggio trascorso a visitare alcuni dei posti più significativi del nostro passato: la Basilica di San Pietro, l'Altare della Patria, la splendida fontana di Trevi per poi concludere con un giro intorno al Colosseo. In serata abbiamo raggiunto insieme ad altri 30mila amici la più antica Chiesa Cattolica: San Giovanni Laterano. Seduti sull'erba, sotto le stelle, le parole del Cardinale Ruini ci hanno preparato all'incontro del giorno successivo.
La Domenica di buon'ora abbiamo raggiunto una San Pietro già gremita di gente. Impossibile raggiungere i posti a noi riservati, ma da una comunque ottima posizione abbiamo assistito alla splendida cerimonia preparata apposta per noi. Difficile condividere le sensazioni, l'atmosfera che abbiamo potuto vivere in quei momenti. Sensazioni di immensità, di grandiosità e di vera vita... Non ho la presunzione di poter commentare le parole che Papa Benedetto ha rivolto alla nostra grande associazione. Ad ognuno lasciamo le sue impressioni, perchè possa riflettere e giudicare con il proprio cuore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I will not agree on it. I regard as polite post. Especially the appellation attracted me to study the sound story.